Land Art

Land art secondo noi  significa prediligere materiale organico non trattato e giocare con  forme ed espressioni limitando al minimo l’influenza dell’artificio umano nei materiali utilizzati.

Le creazioni che ne nascono vengono riconosciute immediatamente dagli ecosistemi naturali in cui vengono inserite, ne diventano presto parte integrante ed il risultato è uno spettacolo di metamorfosi scandito dai ritmi della terra.

Il collettivo dei Landartisti di Geart  è nato con il proposito di utilizzare questo strumento per sensibilizzare all’importanza della salvaguardia delle biodiversità e per porre l’accento sulle tematiche legate al rapporto uomo-natura.
Pensiamo che l’impermanenza e la progressiva trasformazione delle opere porti
l’uomo a riflettersi in esse in quanto anche lui caduco e in continua trasformazione.

Non lasciare tracce inadeguate nell’ambiente  è l’emblema supremo che impareremo a comprendere educandoci ed educando al rispetto della natura.

clicca qui per vedere le opere realizzate dal collettivo

Il collettivo dei Landartisti dell’associazione Geart è aperto a nuovi artisti,

se sei interessato/a a partecipare alla realizzazione delle opere puoi scriverci una mail con oggetto Land Art, una breve descrizione del tuo percorso artistico (anche se non legato alla land art), le motivazioni che ti spingono a unirti a noi e ciò che pensi di poter apportare al gruppo.

assculturalegeart@gmail.com

Coordinatrice progetto Danusia Morrone

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

undici − 8 =