Corsi e Didattica

Clicca qui per maggiori informazioni sui corsi da una giornata per febbraio-marzo 2018 di: Comesi Naturale, Cucina Naturale e Riconoscimento delle Piante Selvatiche.
Le pratiche di coltivazione della terra, le piante selvatiche, i trasformati medici, alimentari e cosmetici la cucina naturale, la land art e l’eco-design sono i temi che trattiamo a Geart.

I nostri corsi sono rivolti a privati, famiglie, scuole, centri educativi, gruppi aziendali o associativi interessati a scoprire antichi e nuovi saperi per uno stile di vita sempre più consapevole e sano a contatto con la terra.

Clicca qui per vedere le immagini di alcuni laboratori

Geart vanta un’esperienza più che ventennale nella didattica dell’arte e nell’educazione ambientale, basata sulla professionalità dei nostri docenti ed esperti.

Geart-54

Nei percorsi formativi di Geart potrai acquisire gli strumenti del “buon fare” con le mani. In ogni modulo l’ utenza è sempre parte attiva dall’inizio alla fine del percorso laboratoriale.

Diamo valore all’integrazione sociale e ci impegniamo a promuovere percorsi educativi per persone diversamente abili.

img_20150716_110646Per una una società sempre più consapevole, rispettosa di se stessa e dell’ambiente che la ospita, Geart da sempre si impegna a coltivare il futuro educando i più piccoli attraverso
esperienze guidate tra arte e natura.

Su richiesta delle scuole infatti, co-progettiamo attività di educazione ambientale, collaborando anche a bandi o alla richiesta di finanziamenti ad Enti pubblici; gestiamo percorsi didattici, con lezioni in classe, escursioni sul territorio e laboratori pratici e creativi.

Clicca qui per vedere le immagini di alcuni laboratori