Geart nasce nel 2011 dalla decisione comune dei fondatori di aprire le porte delle proprie case sull’Appennino Tosco-Emiliano a persone creative e coerenti rispetto al tema della sostenibilità allo scopo di creare una rete solidale basata sullo scambio e la collaborazione. Oggi siamo una rete in grado di sviluppare progetti multidisciplinari tra arte e natura e in particolare ci occupiamo di interventi di ecodesign e land art, progettazione e manutenzione di spazi verdi e di didattica; ospitiamo infatti seminari, workshops e corsi di arte, artigianato, erboristeria e agricoltura.
Aderendo ai principi della sovranità alimentare da cinque anni custodiamo semi di vario tipo che diffondiamo gratuitamente.
L’erbario in sede ospita oltre 250 specie di erbe officinali, posto nella sede principale è un occasione unica di vivere con tutti e cinque i sensi la biodiversità in una manciata di terreno.
Da cinque anni facciamo parte della rete nazionale dei Teatri di Paglia di cui siamo coordinatori per diverse regioni di Italia.
Per accedere alle foto clicca qui
Realtà associate:
Hanno parlato di noi:
Link ad alcuni articoli su di noi:
Intervista a Danusia su aam Terranuova
Articolo su coltiviamo paesaggi